hamilton khaki

Quando si pensa allo spirito americano, sono due i nomi che vengono in mente: Hamilton e Schott NYC. Entrambi scelti dall’esercito statunitense per la loro eccellenza e affidabilità, hanno fornito ai piloti i migliori orologi e le migliori giacche durante la Seconda Guerra Mondiale, diventando così simboli dello stile militare degli anni ‘40 e rappresentando l’essenza del sogno americano.

Qualità e affidabilità hanno determinato la fama di Hamilton, che garantiva precisione agli albori della ferrovia negli USA, e hanno permesso a Schott NYC di guadagnarsi la reputazione che ha oggi e diventare un marchio di culto. Concentrandosi sui propri punti di forza, i brand hanno collaborato per creare un oggetto da veri collezionisti, che rappresenta appieno qualità e spirito statunitense ed è destinato a raccontare una vera storia americana di successo.

La cassa da 46 mm del nuovo Khaki Pilot Schott NYC ospita il movimento automatico H-30 con riserva di carica di 80 ore e funzione giorno e data. L’ora viene mostrata su un quadrante verde kaki con lancette e numeri in Super-LumiNova® verde chiaro a contrasto. L’importanza della leggibilità per i piloti non deve essere sottovalutata: grazie al contrasto marcato, il Super-LumiNova® offre chiarezza e leggibilità, anche al buio.

hamilton khaki

Spirito americano, l’essenza di un personaggio Hamilton

Per realizzare il cinturino dei 1.892 esemplari in edizione limitata, Schott NYC ha selezionato accuratamente ogni pezzo di pelle. I cinturini dal colore militare marrone terra sono prodotti con la stessa pelle usata per le giacche da volo durante la guerra e ancora oggi. Il cinturino in pelle, inizialmente rigido e resistente, invecchia naturalmente diventando più morbido e prendendo la forma del polso di chi lo indossa, proprio come una giacca in pelle si increspa nel tempo per adattarsi al profilo unico del suo possessore.

Tutti i 1.892 esemplari dell’edizione limitata – un omaggio all’anno in cui è stata fondata Hamilton e in cui è nato Irving Schott, fondatore di Schott NYC – saranno presentati in una custodia in pelle appositamente creata per l’occasione e prodotta in esclusiva da Schott NYC per Hamilton. L’astuccio pieghevole è cucito a mano secondo le tecniche tradizionali presso la manifattura Schott NYC a Union, New Jersey, è foderato con cotone spazzolato pesante a quadri e presenta scomparti laterali e un porta carte da viaggio.

hamilton khaki

Il Khaki Pilot Schott NYC di Hamilton è un orologio che combina i valori e l’essenza di due brand americani inconfondibili. Il sogno americano pervade questa speciale edizione limitata.

Comments ()

Articolo aggiunto ai desideri
Prodotto aggiunto al confronto.

Sarà possibile ordinare sullo shop dal
7 gennaio 2024.

Vi auguriamo Buone Feste.

Per essere sempre aggiornati clicca e segui la nostra pagina Facebook fb logo

Whatsapp 333 88 23 299

Il nostro sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.